Health & Fitness - Preparazione - Evitare le lesioni nel gioco del calcio con il riscaldamento

 

 

Kristine Lilly

Il calcio è uno dei pochi sport che richiedono un intero preriscaldamento del corpo. Le richieste fisiche di questo sport sono l'uso delle braccia per l' equilibrio, dei piedi per dare i calci, del torso per la manovrabilità e della testa ed il collo per la visione. I preriscaldamenti sono necessari per preparare i tessuti molli compreso i muscoli ed i tendini per un funzionamento vigoroso, per un' accelerazione rapida e per i cambiamenti direzionali richiesti nel calcio. 
Cominciare i preriscaldamenti correndo intorno al campo due o tre volte. Ciò eleva la temperatura del tessuto che aumenta la flessibilità e ci si prepara anche per l'allungamento dei muscoli. Il protrarsi delle esercitazioni dovrebbe includere i muscoli che sono i più cruciali per lo sport e quelli danneggiati. Questi includono i tendini del ginocchio, i quadricipiti, l' inguine o gli adduttori. Per elevare l' efficacia d'una stirata:
Occorrere dedicare a questi preriscaldamenti un pò del vostro tempo. La maggior parte delle lesioni possono essere evitate con 15-20 minuti di allungamento adeguato. Circa 5-10 minuti dovrebbero essere passati su ogni tri-esercizio che possono includere i tiri col pallone, i passaggi e i lanci sull'obbiettivo. Questi esercizi dovrebbero cominciare lenti e aumentare gradualmente nella velocità e nella potenza per impedire che si verifichino lesioni durante lo stesso preriscaldamento.
Anche se il soccer è lo sport più popolare nel mondo, non dovrebbe essere lo sport più popolare per gli infortuni.Quindi fate sempre attenzione.
 

 

 

 

Iscriviti !! e potrai accedere a molti altri documenti tecnici e scientifici.

© Copyright 2008 S.I.F.E.S.M., Tutti i diritti riservati- info@sifesm.it - best view : 1024x768 px